3490804589

mail:postmaster@spartansway.it

SPARTAN'S WAY

SPARTAN'S WAY

CHI SEGUE CHI?!

2022-04-20 13:09

Array() no author 82659

CHI SEGUE CHI?!

Adoro sottoporvi a test!Provate a girare la testa verso un lato a vostro piacere!
Ora fate la stessa cosa ma in questa sequenza:

1) portate lo sguardo a fine corsa senza muovere il petto e la testa;
2) con la coda dell'occhio cercate qualcosa alle vostre spalle questa volta muovendo anche la testa;
3) proseguite la ricerca facendo attenzione al cercare davvero con gli occhi un punto ancora piu' dietro questa volta liberando anche il petto!
Differenza? dovrebbe essere aumentata la torsione in modo naturale piu' che spontaneo.
se volete ora provate a soffiare come sulle candeline di una torta ma questa è un'altra storia!
restiamo al nostro favoloso occhio con i suoi fantastici muscoletti, quei 6 muscoletti muovono il solo occhio mi direte voi! Beh vi ho appena dimostrato il contrario!
In tutto il suo splendore, la macchina umana è a risparmio energetico, un dispendio energetico tagliato a causa del nostro abbandono dell'essenza di cacciatore raccoglitore è proprio il collegamento della ricerca visiva al movimento della testa, pensateci!
Ci svegliamo e non abbiamo bisogno di cercare con lo sguardo nulla, abbiamo tutto a portata di mano, tempo fa per parcheggiare almeno guardavamo indietro, ora abbiamo le telecamere che ci tolgono il problema, ci mettiamo davanti ad un computer, o peggio ancora al telefonino, per fare un po pausa guardiamo la tv, in tutto ciò il collo in cosa segue lo sguardo? e la schiena? Ecco a voi i problemi di cervicalgia, il collo bloccato, ed in modo discendente spalle, ed altro, vi assicuro molto altro, sapete che abbiamo un diaframma cervicale che è strettamente collegato con quello toracico? ...ma questa è un'altra storia, provate ad esercitare il movimento cervicale con l'ausilio della ricerca visiva, i benefici saranno immediati, per dettagli non esitare a chiedere, sarò ben felice di aiutarti nei limiti delle mie possibilità!



©