3490804589

mail:postmaster@spartansway.it

SPARTAN'S WAY

SPARTAN'S WAY

Il cartone che contiene la tua cristalleria!

2022-05-05 10:18

Array() no author 82659

Il cartone che contiene la tua cristalleria!

Metteresti mai la tua cristalleria piu' pregiata in un cartone senza esserti prima assicurato/a di aver rinforzato la parte bassa? immagina cosa potrebbe accadere se non lo facessi!
Ora, se i lati di questo cartone fossero in realtà i muscoli obliqui esterni, il retto dell'addome, il trasverso, i muscoli della bassa schiena (multifidi, lombari ecc.) non entro nello specifico per non distogliere l'attenzione dal concetto in sé, questi male o bene li alleniamo spesso no?!?! beh la parte alta è il diaframma e la parte bassa? Quella piu' importante? La cristalleria sono le viscere, era chiaro no? Gli organi interni, inclusi quelli sessuali!
Pavimento pelvico! 
Si, esistono dei muscoli anche lì! Tra i muscoli profondi troviamo il muscolo coccigeo, il muscolo ileo-coccigeo, il pube-coccigeo mentre nella parte superficiale troviamo l’ischio cavernoso, il bulbo cavernoso, il trasverso superficiale del perineo e lo sfintere dell’ano.
Il primo a riconoscerne l'importanza fu il Prof. Arnold Kegel programmando una serie di esercizi, per l'appunto "di Kegel" atti a rinforzare questo sottovalutatissimo distretto muscolare.
Vi cito solo alcune delle problematiche a cui SIA DONNE CHE UOMINI possono andare incontro a causa di un pavimento pelvico lasso:


  • perdita involontaria urina, gas;
  • problemi erettili (uomini);
  • prolasso uterino;
  • emorroidi;
  • problemi di varia entità alla prostata;
  • prolasso anale
  • etc.

Quando fai uno squat, uno stacco, quando non ti alleni ma semplicemente ti muovi durante la tua vita quotidiana, sei sicuro di aver rinforzato abbastanza la parte bassa dello scatolone onde evitare di perderti la cristalleria per strada?





©